Assicurazione al Blackjack

Ti piace giocare al Blackjack online? Allora ci sono buone probabilità che ti sia imbattuto in una versione che offre l’opzione ‘assicurazione’. Questa è stata implementata per alleviare il duro colpo della sconfitta dando ai giocatori la chance di dimezzare le perdite e alzarsi dai tavoli senza che il conto abbia subito danni irreparabili. Il trucco sta nel sapere quale sia il momento migliore per utilizzare la carta dell’assicurazione.
 
I giocatori di Blackjack tendono ad inserire l’assicurazione nel proprio schema di gioco. In verità, l’opzione deve essere utilizzata con cautela. Ma come funziona? Il giocatore piazza sul tavolo una giocata aggiuntiva scommettendo che il dealer dichiari Blackjack. Questa puntata separata può essere utilizzata soltanto dopo che le prime carte siano state estratte e la carta scoperta del dealer sia un asso.
 
Per piazzare un’assicurazione, i giocatori punteranno un importo pari alla metà della loro giocata iniziale. Nel caso in cui il banco dichiari Blackjack allora l’assicurazione restituirà al giocatore l’importo della sua giocata più il valore dell’assicurazione. In altri termini, il giocatore non vincerà né perderà la mano, terminandola in pareggio. Se il dealer, al contrario, mostri una carta che non faccia verificare il Blackjack, allora il giocatore perderà il valore dell’assicurazione.
 
Conviene utilizzare l’assicurazione?

La ragione per la quale gli appassionati di Blackjack utilizzano l’assicurazione è dettata dalla previsione dell’estrazione di una carta di valore 10. I giocatori si basano più sul loro istinto che sulle statistiche di gioco nel piazzare l’assicurazione. Lo fanno, ad esempio, se convinti che il dealer sia in forma smagliante dopo aver messo a segno una serie di mani consecutive.
 
Sebbene utilizzare l’istinto durante una partita di Blackjack possa rivelarsi utile, conviene sempre affidarsi ad una strategia comprovata, come quella del contare le carte, utilizzando così l’assicurazione solamente quando si abbia certezza statistica della possibilità di Blackjack.
 
Dove giocare Blackjack online

Che ne dici di provare la fantastica funzione dell’assicurazione? Allora non perdere altro tempo e entra subito nel mondo di Betway Casinò, dove ti aspetta un Bonus di Benvenuto da 1.000€.