Guida per principianti

guide

Lo scopo di chi gioca online è, in fondo, battere il casinò. Una sfida eccitante e, idealmente, fruttuosa – ma che spesso richiede impegno, competenza e una buona dose di fortuna. Scegliere il sito giusto è il punto di partenza essenziale: ecco una breve guida su come partire con il piede giusto.

 

Scegliere il casinò: pro e contro dei vari operatori

Tutti i casinò recensiti su Gaming20 sono adatti sia a professionisti con anni di esperienza che a principianti alle prime armi, con una conoscenza approssimativa del mondo del gambling digitale.
Sul nostro portale sono recensiti solamente siti legali, con regolare concessione governativa e quindi sottoposti a continui controlli, moltro stretti e dettagliati, da parte del Monopolio di Stato. Se hai deciso di iniziare a giocare e ti stai chiedendo quale sito sia meglio per te, ti suggeriamo di leggere le varie recensioni presenti nelle nostre pagine e farti un’idea generale di ciò che offre, legalmente, il mercato italiano. A quel punto avrai gli strumenti e le informazioni necessarie per fare una scelta autonoma, ragionata e – speriamo – vincente!

 

Scaricare il casinò – Download

Per giocare ai casinò online è necessario scaricare il software di gioco sul proprio computer e installarlo. Gli operatori legali e in possesso di licenza sono controllati continuamente e quindi, se ti affidi ad uno di questi, puoi stare tranquillo che il file non contiene virus e non danneggerà il tuo computer.

 

Scaricare e installare il software del casinò è facile e veloce. In genere basta seguire una breve scaletta simile a quella che riportiamo di seguito:

  • Vai sul casinò che hai scelto e clicca il pulsante “Download” (o anche “Gioca subito”, “Scarica” o simili)“
  • Si aprirà una finestra pop-up: seleziona l’opzione “Salva file
  • Seleziona il percorso in cui salvare il file (suggeriamo di metterlo sul desktop per praticità) e clicca “Salva
  • Accetta i Termini e Condizioni del servizio e – voitlà – il casinò è scaricato!

 

Alcuni siti permettono di Giocare online, senza dover necessariamente scaricare il software sul tuo computer.

Certi casinò, inoltre, offrono la possibilità di giocare sia con soldi veri che in modalità divertimento. In quest’ultimo caso non è necessario registrarsi inserendo i propri dati personali ma si può inziare subito a giocare senza puntare denaro vero.

 

Come richiedere il Bonus di Benvenuto

Tutti i casinò online legali presentati su questo sito offrono un Bonus di ingresso gratuito ai nuovi giocatori. L’ammontare del Welcome Bonus varia sensibilmente da un operatore all’altro e anche le modalità di assegnazione contengono parecchie clausole specifiche: controlla per bene nei Termini e Condizioni quali sono i tuoi diritti e come viene assegnato il bonus di benevenuto dall’operatore che hai scelto.

Ricordati, inoltre, di richiedere il tuo bonus: dopo aver scaricato il software e aver avviato il programma di gioco, clicca sul pulsante “Richiedi Bonus” per fartelo accreditare gratis nel conto giocatore.

 

Primo deposito: come farlo?

Dopo aver provato il casinò in modalità divertimento e, magari, aver provato l’ebrezza del gioco usando il tuo bonus di ingresso, puoi effettuare il primo deposito vero sul tuo account. Seleziona l’opzione di deposito che preferisci (vitia la pagina sui metodi di deposito e pagamento per un approfondimento), inserisci la cifra esatta che vuoi versare e clicca: ecco fatto!

Appena il deposito sarà stato convalidato potrai iniziare a giocare. Spesso i casinò premiano gli utenti che effettuano un primo deposito (e a volte anche un secondo) regalando ulteriori bonus per giocare. Controlla sempre sul tuo conto giocatore se ci sono premi o bonus che ti stanno aspettando.